Chi siamo

Nel 2007 un progetto Esprit fece nascere la Cooperativa Atelier.

L’idea si sviluppò a partire dall’esistenza di un laboratorio di sartoria in cui erano accolte persone provenienti dall’area del disagio psichico e gestito dall’Azienda Sanitaria Fiorentina. La prospettiva era quella di veder crescere una cooperativa sociale di tipo B: un’impresa in grado di produrre sia in termini economici che sociali, cioè basata sul valore del lavoro inteso come forma concreta di impegno e attenzione verso l’altro.

Nel 2008 il laboratorio si è trasferito nell’area di San Salvi e qui ha trovato la sua collocazione grazie al contributo e alla partecipazione al progetto dell’Azienda Sanitaria Fiorentina.

Contatti »

Da quel momento è stato possibile intraprendere un nuovo percorso che ha portato alla progressiva e continua crescita di tutti gli aspetti che riempiono di significato la parola cooperativa sociale.

Attualmente la cooperativa sociale Atelier lavora nel settore della sartoria svolgendo varie attività: collabora con importanti lavanderie industriali della provincia di Firenze (Servizitalia e Bianco Service) riparando capi ospedalieri e del settore alberghiero e della ristorazione; esegue lavori di riparazione e adeguamento capi per privati; confeziona articoli ricamati a mano.

Servizi e Iniziative »
   
 

Per maggiori informazioni, contattare:

Atelier Cooperativa Sociale Onlus: info@coopatelier.org

Via di San Salvi 12
50135 - Firenze
Italia
Tel / Fax: 055-6933016

© 2024 - www.coopaterlier.org - Tutti i diritti riservati